top of page
Immagine del redattoreStefania Bucciero

Sono troppo stanca, come faccio a recuperare energia?

Aggiornamento: 4 mag

Stress, estenuanti orari di lavoro, impegni familiari, tante cose da pagare, traffico, burocrazie, pin e mille altri fattori tipici della vita di ognuno di noi finiscono con il creare le basi per una profonda stanchezza e confusione mentale, che rende ogni aspetto della vita meno piacevole e faticosa.


Una cosa è certa, se arrivi alla fine della giornata distrutta e quando ti risvegli non sai dove trovare l’energia per affrontare i tuoi impegni, è arrivato il momento di cambiare qualcosa nella tua vita.


Ma quando le responsabiltà sono tante, come si fa a recuperare energie ?

Non si può mollare tutto e partire in un isola sperduta.....? Scherzo...


Il corpo umano è una macchina complessa e perfetta, se il cibo che ingerisci e di qualità, il rapporto tra le attività che svolgi e i recuperi che ti concedi è corretto, ogni mattino dovrebbe iniziare con l’energia e l’entusiasmo alle stelle.


Molto spesso, in questa vita frenetica, piena di impegni da rispettare, trovare sia il tempo ma anche conoscere o avere la capacità di recupero di mente e corpo, diventa sempre difficile.


Difficoltà a concentrarsi, irritabilità, piccoli incidenti, e sbalzi d’umore sono chiari segnali di chi è alla frutta....


Sono segnali (come una spia della macchina che si accende) che il corpo ti manda, e che non devi trascurare, per dirti che forse è il caso di modificare lo stile di vita, rinunciare a qualche impegno superfluo o imparare a delegare, per dedicarti un minimo di tempo utile a ricaricarti di energie, per ritrovare il benessere e la concentrazione.


Con l’ arrivo della primavera è facile svegliarsi e sentirsi già stanche e affaticate prima ancora di cominciare la giornata, ...... che fare?


Come recuperare energie?


Innanzi tutto è importante dormire bene (con materasso e cuscino comodo, al buio e con silenzio), sarebbe ideale andare a letto tra le ore 22 e le ore 23 e dormire almeno 7 ore.


Svegliati e dopo circa 20 minuti fai dell' esercizio fisico leggero, poi procedi con una colazione, la più sana possibile.


Dopo il pasto assumi un flaconcino, puro o diluito in poca acqua, di Tonic Energy (Salus Sardegna).

Tonic Energy è a base di Olivello , Ashwagandha, Astragalo, Maca, Eleuterococco, Rodiola, Schisandra, Cacao, tutti estratti vegetali, che aumentano la resistenza e l' energia dell'organismo a stressor di varia natura, con un’ azione anti depressiva.



In associazione VIVOBASIC (Salus Sardegna) è un integratore alimentare a base di sali minerali alcalini composto da Magnesio e Potassio, arricchito con Zinco, utile per mantenere un corretto metabolismo acido-base.

I fluidi corporei sono sottoposti ad una continua regolazione del pH per poter consentire il corretto funzionamento metabolico. Il pH nel sangue deve essere regolato tra 7,35 e 7,45.


L'alimentazione è la principale responsabile dell'acidità. I nostri alimenti contengono componenti sia acidificanti che deacidificanti. Con i processi metabolici si formano acidi, come gli acidi carbonici (monossido, biossido) prodotti da metabolismo dell'ossigeno.

Vivobasic di gusto gradevole di limone con l’estratto di Acerola, fonte naturale di Vitamina C, che favorisce le naturali difese dell’organismo e svolge un’azione di sostegno e ricostituente.


Sciogli 3/ 5 grammi di polvere, pari a uno o due cucchiaini rasi da caffè, in un bicchiere d’acqua (150/200 ml) e attendi l’esaurimento della naturale effervescenza.


Assumi il prodotto una volta al giorno o a metà mattina o la sera, un' oretta prima di coricarti. Questo preparato alcalinizzerà il tuo corpo aiutandoti a ridurre l' ansia, la stanchezza e i crampi muscolari.

 

Compra dal mio shop on-line e riceverai i prodotti direttamente a casa tua


SONO PRODOTTI DISPONIBILI ANCHE IN NEGOZIO


TONIC ENERGY

10 fialette Euro 22,90

Ingredienti: Acqua, Miele d’Acacia, sciroppo d’Agave, Mirtillo nero (Vaccinium myrtillus L.) frutto succo concentrato, Olivello spinoso (Elaeagnus rhamnoides (L.) A.Nelson) frutto polvere, Ashwagandha (Withania somnifera (L.) Dunal.) radice e parte aerea estratto secco, titolato al 10% in withanolidi; Astragalo (Astragalus membranaceus Moench) radice estratto secco, titolato al 70% in polisaccaridi; acidificante: acido citrico; Maca (Lepidium meyenii Walp.) radice estratto secco, titolato al 2.5% in β-ecdysone; Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus (Rupr. et Maxim.) Maxim.) radice estratto secco, titolato allo 0.8% in eleuterosidi; Rodiola (Rhodiola rosea L.) radice estratto secco, titolato al 3% in rosavin e all’1% in salidroside; Cacao (Theobroma cacao L.) semi estratto secco, titolato al 6% in teobromina; Schisandra (Schisandra chinensis (Turcz.) Baill.) frutto estratto secco, titolato all’ 1% in schisandrina; conservante: potassio sorbato; addensante: gomma xantana; maltodestrine, Niacinamide (Vit. B3), Calcio pantotenato (Vit. B5), Riboflavina (Vit. B2), Piridossina cloridrato (Vit. B6), Tiamina cloridrato (Vit. B1), Acido pteroil-monoglutammico (Acido folico o Vit. B9), Cianocobalamina (Vit. B12).

 

VIVOBASIC

Polvere Euro 20,60

Citrato di potassio, Bicarbonato di potassio, Citrato di magnesio, correttore di acidità: acido citrico; Limone (Citrus limon (L.) Osbeck) frutto succo concentrato polvere (10%), aroma, Carbonato di magnesio, Acerola (Malpighia punicifolia L.) frutto estratto secco, titolato al 50% in Vitamina C; agente antiagglomerante: biossido di silicio; edulcorante: glicosidi steviolici (da Stevia); Zinco L-pidolato.


 

Erboristeria Salus Sardegna

di Stefania Bucciero

PER INFORMAZIONI o CONSULENZA GRATUITA

telefono o whatsapp 347 6306133


 

Nota bene

Tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico.

Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.

In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.


Immagine di ddraw su Freepik




Comments


bottom of page